News// Guarda i dettagli

Il Carro Del Festino di Santa Rosalia


Gira sul web in questi giorni questa splendida foto che mostra uno dei Carri di Santa Rosalia in Cattedrale a Palermo, con un cane sdraiato a fianco. E’ davvero una bella foto che volevamo condividere su Santa Rosalia Palermo e, con l’occasione, parlare invece del Carro del 2013, un Carro che, dalle ultime indiscrezioni, si ispirerà moltissimo all’iconografia barocca, ovvero agli anni della Santuzza: il 1600.

Sembra che il rosso e l’oro sarano i colori che spiccheranno maggiormente sul Carro: lo scafo sarà ricoperto da una foglia oro intenso ed è decorato dai rami rossi di corallo. Anche le forme del monte Pellegrino, che saranno ai piedi della Santuzza, diventano molto più austere e realistiche.

Se vuoi aggiungere informazioni su questo Carro, il tuo parere sul Festino di Santa Rosalia 2013 389° edizione, o se vuoi dire la tua, lascia un commento oggi stesso su Santa Rosalia Palermo.it!

Il Carro Del Festino di Santa Rosalia


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Santa Rosalia Palermo.it è un sito internet dedicato a Santa Rosalia. Non è il sito dedicato alla 389* edizione del Festino.